In questi giorni gli Stati Uniti sono stati scossi dalla morte di George Floyd e dalle successive proteste che ne sono scaturite. Purtroppo però, come spesso capita in queste occasioni, accanto alle manifestazioni pacifiche in tutto il paese hanno avuto luogo anche veri e propri atti di guerriglia urbana, tra cui purtroppo il saccheggio di molti negozi.
Nemmeno il LEGO Store più famoso al mondo è stato risparmiato dalla rabbia di questi teppisti che hanno letteralmente devastato e saccheggiato il negozio senza che la polizia sia potuta intervenire, troppi infatti gli episodi di questo tipo che si sono verificati nella notte del 1 Giugno, in cui nella sola New York sono state arrestate più di 200 persone per atti di vandalismo.
Ecco il video delle devastazioni:
“Alcune persone questa notte erano in giro per la città non per protestare pacificamente ma per distruggere e far male agli altri, e quelle persone sono state arrestate. Le loro azioni sono inaccettabili e non saranno tollerate nella nostra città“. Così ha parlato il Sindaco De Blasio a poche ore dall’accaduto.
Intanto seguendo molte altre aziende anche LEGO si è spesa in favore della causa sostenuta dai manifestanti. Tramite il suo profilo Instagram infatti ha annunciato di aver deciso di donare ben 4 milioni di $ ad organizzazioni impegnate nel supporto di ragazzi di colore e nell’educazione di tutti i ragazzi all’uguaglianza, per combattere la discriminazione razziale.
Non vediamo l’ora di vedere di nuovo il LEGO Store al suo massimo splendore.

0 commenti